AVVOCATO GIUSEPPE FILINCIERI RIZZA

La miglior difesa è l’avvocato

Iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Roma dal 2011, l’Avv. Giuseppe Filincieri Rizza ha maturato una specifica esperienza con riguardo ad attività di consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto civile e diritto tributario, grazie alla formazione giuridica poliedrica e alla esperienza decennale presso lo Studio Legale Fratini di Roma.

Laureato presso l’Università degli Studi di Catania con il voto di 106/110, discutendo la tesi in Diritto processuale penale “ I limiti della Revisione del Giudicato penale” ha successivamente conseguito, nell’anno 2013, il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, presentando la tesi sul “Licenziamento per giustificato motivo oggettivo illegittimo nella legge n° 92/2012 di Riforma del mercato del lavoro”.

Ha seguito numerosi Corsi in materia di Diritto Tributario ed ha conseguito, nell’anno 2021, il Master Universitario di II livello presso l’Università degli Studi Parthenope di Napoli sul “Governo dei Rischi Assicurativi” presentando il Project Work sui “Rischi e Reati’ dei Manager, uno Studio sul Management Italiano: i White Collar-Worker”.

Ha ideato ed elaborato, per la Compagnia Assicurativa di Tutela Legale Roland Italia Ass.ni, l’Algoritmo “Arrisk” nel corso dello stage svolto a Milano tra il 2020 ed il 2021, in cui si è occupato dell’Analisi Predittiva del Rischio di Commissione di Reati dei Top Manager.
Giudice non togato della Corte di Assise di Appello di Roma, Socio Ordinario dell’Associazione Nazionale Risk Manager e co-fondatore dello Studio Legale FRZ, l’Avv. Giuseppe Filincieri Rizza si pone da sempre l’obiettivo di fornire competenze legali di altissima specializzazione nel settore civile e tributario attraverso competenze teoriche, pratiche, tecniche e relazionali acquisite nel corso di oltre 15 anni di attività professionale.